lunedì 24 agosto 2015

Aprilia: Io Suono con Damiano, 5/9/15.






Quest'anno “Io Suono con Damiano” compie 7 anni e per l'occasione il festival è “maxi”. Saranno, infatti, tre gli ospiti della VII edizione del festival musicale gratuito, nato per ricordare il musicista Damiano Malvi. Sabato 5 settembre il rapper Piotta, il cantautore The Niro e la band Otto Ohm saliranno sul palco del campo sportivo “Buzzi” di Aprilia, Via Lugo 1, per un live tutto romano. Di seguito qualche informazione sugli artisti presenti al festival:

  • Piotta – nome d'arte di Tommaso Zanello, è un rapper romano che ha raggiunto il successo nel 1998 con la hit “Supercafone”, per poi continuare a mietere successi soprattutto con hit estive come “La mossa del giaguaro” e “La grande onda”. Negli anni Piotta ha maturato una forte consapevolezza musicale che lo ha portato ad abbandonare le musicalità scherzose per abbracciare temi più tosti e vicini al mondo della strada. Per questo non chiamatelo più “Er”. In questo periodo Piotta è impegnato in una intensa attività live a seguito dell’uscita del suo ultimo album, Nemici, che presenterà anche a Io Suono con Damiano.
  • The Niro – cantautore polistrumentista romano, Davide Combusti è attivo sul panorama italiano dal 2008, la sua musica prende spunto da artisti come Radiohead e Jeff Buckley e può vantare una carriera giovane, ma già ricca di successi. The Niro ha diviso molti palchi con grandi nomi della musica internazionale come Deep Purple, Amy Winehouse, Lou Barlow. Ha all'attivo 4 dischi, di cui tre in inglese (The Niro, Best Wishes, The Ship) e uno in italiano 1969, che contiene anche l’omonima canzone con la quale ha partecipato a Sanremo 2014 tra le nuove proposte.
  • Otto Ohm – la band romana ha scalato le classifiche italiane soprattutto grazie a hit estive come Amore al terzo piano e Crepuscolaria e poi Fumodenso e Oro nero. Nel 2007 tornano nelle radio con il singolo di Daniele Silvestri A me ricordi il mare. La loro carriera non si ferma e tra il 2009 il 2011 fanno uscire altri due album e singoli di successo. A gennaio 2015 la band ha presentato l'ultimo album d’inediti Boxer che contiene anche il singolo Vedere la vita che va, il quale sta ottenendo una buona rotazione radiofonica.

Come ogni anno, oltre alla musica dal vivo, la manifestazione darà spazio anche ad artisti locali e all’artigianato; sarà inoltre presente uno stand gastronomico che proporrà panini e birra. Non resta quindi che dare appuntamento a sabato 5 settembre 2015 presso il campo sportivo “Buzzi” di Aprilia, per un'esplosiva serata rap, rock & reggae-dub tutta prodotta a Roma. Per informazioni: www.iosuonocondamiano.it -  www.facebook.com/iosuono - press@iosuonocondamiano.it
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica