lunedì 22 giugno 2015

Latina: La festa del “Santissimo Cuore di Gesù” a Borgo Sabotino, 22/6-5/7/15.



La Parrocchia di Borgo Sabotino, a Latina, si appresta a vivere nei prossimi giorni, La festa del Santo Patrono, “Santissimo Cuore di Gesù 2015”, festeggiamenti che riportano alla luce tradizioni, momenti di preghiera e anche momenti di divertimento per tutte le eta. Con delle nuove iniziative, che vanno controtendenza rispetto alle classiche feste patronali,  la Parrocchia del SS Cuore di Gesu’ con il parroco don Giuseppe Quattrociocchi, vogliono riportare le famiglie a vivere la festa con serate dedicate esclusivamente a bambini e adulti, con particolare attenzione anche a coloro che dedicano parte del proprio tempo al prossimo, ovvero le associazioni di volontariato.
Il programma dei festeggiamenti
  • Dal 22 al 26 giugno sono previste delle serate dedicate alla preghiera e alla meditazione sul tema della famiglia che tanto Papa Francesco proclama con al centro  le parole: Permesso,Grazie, Scusa, parole che devono riportare alla serenità, al rispetto e all'umiltà.
  • Il 27 giugno dalle 20 la processione con i 32 portatori del sacro cuore che percorreranno alcune vie del borgo con partenza dalla chiesa e ritorno nella stessa.
  • Il 28 giugno alle 11 la Polifonica pontina animerà la santa messa. Alle ore 20 la festa della famiglia con cena in piazza per le famiglie della parrocchia e non solo, con obbligo di prenotazione in parrocchia.
  • Il 30 giugno dalle ore 20 serata intitolata “VOLONTARIATO …. CHE MISSIONE!”, dove 13 associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale si presenteranno con i loro progetti e iniziative per sensibilizzare tutto il pubblico presente. Tra le più’ importanti per la loro attività di volontariato in città e del borgo, saranno presenti: SOLIDARTE - INSIEME PER - DON VINCENZO ONORATI - PROTEZIONE CIVILE PASSO GENOVESE - 3MAMME PER AMICHE - AVIS BORGO SABOTINO - LILT Gruppo Giovani Latina - LA NOSTRA ISOLA - CROCE ROSSA Comitato di Latina - Insieme per l'HOSPICE SAN MARCO - ALESSIA E I SUOI ANGELI - UNITALSI LATINA - LA RETE Pontinia. Durante la serata si esibirà il gruppo musicale BLUESTER COVER.

  • Il 1° luglio Bambini in Festa, alle 20:30 animazione in piazza x tutti i bambini con Mascotte, animatori, trucca bimbi, baby dance, all’insegna del gioco e divertimento, a seguire il trio DoReMi
Nelle serate dal 2 al 5 luglio, dalle ore 20 esibizioni della scuola di pattinaggio Arca Latina e della Scuola di ginnastica artistica e aerobica Gymnova Sporting Club e per   gli amanti del ballo liscio dalle 21 potranno scatenarsi in pista con le  migliori orchestre spettacolo, esposizione del mercatino artigianale, mostre a tema delle associazioni insieme per Associazione don vincenzo Onorati e Solidarte Latina. Ricordiamo inoltre che dal 30 giugno al 5 luglio cena per tutti, lo stand gastronomico è aperto tutte le sere dalle 20 dove si potranno gustare tanti tipi di prelibatezze. Per qualsiasi informazione: 3471799125 – 3807338440.
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica