lunedì 19 maggio 2014

Programma elettorale di SERMONETA FUTURA - PAGANI SINDACO.




Nel mio programma tre punti principali da affrontare subito nel primo consiglio comunale utile:
  1. Ripubblicizzazione del Servizio Idrico (e cambiamento statutario comunale in merito);
  2. Tutela del territorio e bonifica dei canali e della diga (acque alte), prevenzione allagamenti e Dissesti Idro-geologici (con progetti PAE regionali localizzati);
  3. Miglioramento della Raccolta Diffenziata (spinta e portata a rifiuti zero) e rimodulazione/abbassamento della tariffa tares/immondizia troppo lievitata negli ultimi anni.
In ogni modo di base avremo una maggiore attenzione all'ambiente ed al territorio, alla biodiversità, insomma, auspicheremo ad una maggiore sostenibilità futura che dovrà integrare e sostenere lo sviluppo e l'economia locale in un mix d’idee e competenze che andranno di pari passo. Sì all’energie rinnovabili e pulite (fotovoltaico, solare, led, un progetto energetico locale che punti al risparmio), no ai biogas/biomasse che inquinano e questo per una maggiore tutela della salute pubblica, progetti per politiche sociali all'avanguardia (reddito per disoccupati), lavori pubblici (impianti idrico/fognari per il territorio), agricoltura ed assetti rurali (prodotti tipici locali e viabilità), cultura e arte (pacchetti turistici: Ninfa, Castello Caetani, Abbazia di Valvisciolo; punti ristoro ed enogastronomici da incrementare e studiare), agenda digitale (banda larga, wi-fi, informatica), inoltre, maggiore attenzione ed investimenti per l’impianto idrico/fognario di tutta la zona di Sermoneta (inutile fare lavori d’arredo se non si dà priorità alle cose fondamentali come gli impianti fognari di primaria necessità).
  Antonietta Pagani per Sermoneta Futura
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica