martedì 8 ottobre 2013

Latina, Teatro Moderno: Il buio in agguato, 12-13/10/13.



E’ arrivato il momento di dare il via alla nuova stagione tetrale del Moderno di Latina. Dopo il successo dell’evento-presentazione della scorsa settimana è il momento dello spettacolo vero e proprio. Si parte nel fine settimana, sabato 12 e domenica 13 ottobre, con la Prima Nazionale de “Il Buio in agguato”, tratto dal romanzo omonimo e diretto da Claudio Boccaccini. Sul palco salirà la bravissima Gaia De Laurentiis, gradito ritorno per il pubblico del Moderno che lo scorso anno l’ha vista protagonista nello spettacolo “La santa sulla scopa”. La biondissima attrice salirà sul palco con un cast numeroso e d’eccezione, tra cui Antonio Conte, Silvia Brogi, Paolo Perinelli, Valentina Stredini ed altri otto attori.
Sinossi
E’ possibile che un operaio in pensione di Nuova York sia accusato di essere stato un criminale collaborazionista nazista che uccise a sangue freddo, nella fosca Budapest dell’occupazione tedesca, centinaia di persone innocenti. L’accusato urla al mondo la sua innocenza sostenendo la tesi del complotto ai suoi danni. Sarà la figlia dell’accusato, Margaret affermato avvocato penalista, ad assumere la difesa del padre. Lo scambio di persona è la spiegazione ovvia su cui s’innesta il dibattito processuale, sempre oscillante tra l’accumulo d’indizi e testimonianze e la loro confutazione. Com’è possibile che dietro quell’uomo dall’apparenza mite ed onesta, padre e nonno esemplare, che ha cresciuto una solida e rispettabile famiglia americana, si possa nascondere una belva sanguinaria. Tra sconvolgenti colpi di scena e rovesciamenti continui si giunge all’inatteso epilogo finale: il meccanismo di ricostruzione della memoria rischia di frantumare la facciata irreprensibile dell’imputato, ma soprattutto l’identità di una donna che teme di scoprire sulla propria pelle il tradimento di un’intera esistenza. Tratto da una storia vera, appassionante come un giallo ma anche commovente, lucido, toccante e crudo, lo spettacolo inchioda lo spettatore dall’apertura.

La stagione teatrale è a cura del direttore Gianluca Cassandra. Abbonamento 9 spettacoli intero 130 Euro – Ridotto 110 Euro. Ingresso Singolo Intero 20 Euro + prevendita – Ridotto 17 Euro + prevendita. Gli spettacoli in abbonamento andranno in scena il sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 17:30. Apertura botteghino dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sabato e domenica solo nei giorni degli spettacoli e negli stessi orari. Per informazioni visitare il sito www.modernolatina.it, oppure Twitter@TeatroModernoLt o la relativa pagina Facebook.
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica