mercoledì 31 luglio 2013

Latina: Casa di Frontiera, 3/8/13.



Dopo aver offerto esilaranti serate all’insegna del buon teatro, l’Arena al Moderno (rassegna estiva ideata da Roberto Becchimanzi e Gianluca Cassandra) è pronta a salutare il suo pubblico.  Anche quest’ultimo imperdibile appuntamento in programma sabato 3 agosto alle ore 21, sarà ovviamente all’insegna delle risate. Stavolta sul palco dell’Arena all’aperto di Via Sisto V, arriva la Compagnia “Ignoti” di Napoli con “Casa di Frontiera”, commedia firmata da Gianfelice Imparato e diretta da Guglielmo Marino.
LA TRAMA

La commedia parla di un’Italia divisa. Tutti i meridionali già residenti al nord al momento della secessione sono stati confinati in riserve. E in una di queste, vive Gennaro Strummolo con sua sorella Addolorata. Gennaro, divorato dal desiderio di diventare a tutti gli effetti cittadino del nord, è in continua lite con la sorella, che invece coltiva ancora abitudini e ritmi meridionali. Addolorata si fa forte anche del sostegno del fidanzato, Ciro Cacace, che con i suoi comportamenti da sudista "irriducibile" fa impazzire di rabbia Gennaro. A complicare la situazione c'è la presenza di Olga, assistente sociale, che ha il compito di preparare la famiglia Strummolo al difficile esame di ammissione al nord, ma viene colta da insana passione per il “ruspante” Ciro. 
Il costo del biglietto singolo è di 13 euro. E’ possibile acquistare il biglietto, tutti i giorni presso il botteghino del Teatro Moderno di Latina in Via Sisto V, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 (tranne il lunedì mattina). Per informazioni: 0773471928; 3469773339 oppure visitare il sito Internet www.modernolatina.it; e le relative pagine di Facebook e Twitter.
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica