venerdì 6 luglio 2012

Nettuno: Lettera al Rettore del Santuario.


Rev.do Rettore
Padre Giovanni ALBERTI
Santuario Basilica Madonna delle Grazie
e di S. Maria GORETTI
P.le  San Rocco, 1
00048 NETTUNO (Roma)


Reverendo Padre Giovanni Alberti,


come ben ha visto, sono iniziati i lavori di risistemazione del Piazzale antistante il Santuario luogo di culto e di fede fortemente caro ai nettunesi e a quanti devoti.

Nell’osservare  il progetto si evidenzia che non è stato tenuto conto di un accesso che possa permettere alle persone con difficoltà di deambulazione, anziane e non solo,  di essere lasciate “scendere”  nei pressi  delle scale di entrata  al Santuario.

Così come progettato né  impedisce l’accesso anche alle auto che accompagnano gli sposi, e i defunti, nonché i mezzi di soccorso…: “ per soccorrere un fedele colto da malore o spegnere un eventuale incendio da dove accedono all’interno del Santuario  i mezzi di soccorso?

Altra considerazione è la sottrazione dei parcheggi che comporta  l’arrivo al Santuario con largo anticipo e  preparati a vari  “giri di campo” alla ricerca di un parcheggio, per  poter essere puntuali alla  S. Messa.

E durante la stagione invernale?..nelle giornate di maltempo?..sono tutti disponibile a venire al Santuario lasciando la propria auto in  “prossimità” lontana?

La preghiamo sentitamente di intervenire presso l’Amministrazione comunale per una revisione del progetto  perché così come strutturato, il Santuario non è più  la casa di tutti in cui ognuno è ben accolto e amato nel rispetto di ciascuno e della sua…condizione fisica”.
Nettuno,  18 giugno 2012
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica