giovedì 15 settembre 2011

A Latina la scrittrice Nadia Turriziani incontra i suoi lettori, 15/9/11.



Sarà presentato giovedì 15 settembre alle ore 18,30 all’interno di uno spazio aperitivo presso il locale Nad City Longue Cafè nella centrale Piazza del Popolo a Latina l’ultimo romanzo della scrittrice pontina Nadia Turriziani dal titolo Gli occhi dell’amore, edito dalla Sangel Edizioni. A presentare l’evento Gianluca Campagna, noto organizzatore della Fiera “Libri da Scoprire” di Latina. Interverranno l’autrice e l’editore Sofia Riccaboni.
 INGRESSO LIBERO

Sinossi

Una raccolta di diciotto racconti scritti nel corso degli anni per parlare dell’amore e delle sue contraddizioni. Non sempre infatti l’amore è quello romantico che lega un uomo ad una donna. Nadia Turriziani, giornalista e scrittrice attenta, ha voluto estendere il tema e trattarlo nei suoi aspetti trasversali, toccando spesso temi scottanti o ancora fonte di tabù. Dall’amore di una donna per i propri figli e le difficoltà di accettare la loro omosessualità o semplicemente il fatto che crescano, all’amore divorato dal pregiudizio verso le donne discriminate da ambienti ancora appannaggio degli uomini; dall’amore fatto di forte eros che la società non concede alle donne secondo le regole della buona condotta dettate da ipocrisie e maschilismo all’amore per la vita che passa attraverso una malattia diffusa come l’anoressia, o la morte. Un romanzo in cui la scrittrice ha saputo creare una giusta fusione di temi affrontati con coraggio, schiettezza ma soprattutto la passionalità alla quale la Turriziani ci ha abituati.
Gli occhi dell’amore
di Nadia Turriziani
Sangel Edizioni
pagg. 272 – Euro 12,00

Biografia di Nadia Turriziani
Nadia Turriziani è nata a Massafra (Taranto) nel 1964. Ancora bambina si trasferisce con la famiglia a Latina, dove tutt’ora vive con il marito e tre figli maschi, e lavora come scrittrice e giornalista, collaborando con varie testate giornalistiche sia sul Web sia sul cartaceo, dove cura le rubriche di cultura, teatro e novità letterarie. Ha iniziato a scrivere circa cinque anni fa, come terapia per superare un periodo particolarmente delicato della sua vita a seguito di un evento tragico. Attraverso vari concorsi letterari alla quale ha partecipato ha visto il suo nome emergere nelle seguenti pubblicazioni:
-        Nel 2006 per la Ego Edizioni con il racconto Le verità nascoste.
-    Nel 2007 e 2008 per la Giulio Perrone Editore con le seguenti poesie e prose: Ti regalerò una rosa, Il coraggio di amare, Vite sportive, Il profumo del tuo corpo, Filastrocca di Natale, Lascia che io ti ami,  Il girotondo della pace, Roma-Verona. L’austostrada del desiderio, Nel triste ricordo di te, Io Barbara… o Charlie Sastre.
-         Nel 2008 per Il Poggio editore con la fiaba Il volo degli angeli.
-         Nel 2008 per la Bradipolibri con il racconto Il grande derby.
-         Nel 2008 per la Aletti Editore con i racconti Odo una musica, Indugio, La donna del poster, Pioggia, Nel silenzio terrificante della notte.
-   Nel 2007 e 2008 con il racconto Una scelta difficile e la poesia Lacrime sul drammatico tema della violenza sulle donne si è aggiudicata la pubblicazione sull’antologia “Con parole di donna”, tratto dal titolo del concorso indetto dalla Provincia di Latina.
È stata finalista nel concorso indetto nel 2007 dalla Gay Odin Srl con la poesia Un cuore di cioccolato, e per la Ennepilibri l’anno successivo con la poesia Gocce di sudore. È stata insignita dei seguenti diplomi d’onore:
-       (2007) nel concorso Internazionale “Amico Rom” con la poesia Il tuo sorriso;
-      (2008) nel concorso Nazionale indetto dalla UNICAL-Università della Calabria con la poesia La mia sfida;
-  (2008) nel Concorso Nazionale dell’Antologia Poetica indetta dalle Edizioni Sabinae con la poesia Perdonami.
Ha ottenuto una menzione speciale nel concorso “Scrivere per Sport” organizzato da Panathlon Club Latina con il racconto P A L L A C A N E S T R O. Si è classificata al terzo posto nella XX Edizione del “Premio Internazionale Letterario d’Arte e Cultura Giuseppe Gioacchino Belli” con il racconto lungo La villa degli orrori. Nel 2010 è uscito il suo primo romanzo erotico Sul filo sottile del desiderio (Diamond editrice), un e-book di poesie dal titolo Aria, Acqua, Terra e Fuoco e uno di fiaba, Storie di basket ed altre fiabe fantastiche, acquistabili dal sito www.compraebook.it. Nello stesso anno per le Edizioni REI ha pubblicato Stringimi forte a te, disponibile sempre su www.compraebook.it. Con la casa editrice Sangel Edizioni ha pubblicato Gli occhi dell’amore e Dizionario di una golosa (giugno 2011). Il suo blog è www.nadiaturriziani.ilcannocchiale.it
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica