giovedì 15 settembre 2011

Latina: Evento Body Painting performance, 17/9/11.



Il 17 settembre 2011 alle ore 16.00 presso il Lido Nausicaa (lungomare di Latina) avrà inizio un altro evento imperdibile firmato dal movimento artistico Chimera, questa volta dedicato al Body Painting. Il tema “I colori” lascia già presagire l’ondata di luci, ombre e arcobaleni che i pittori imprimeranno sulla candida pelle delle splendide modelle. Le opere saranno affidate alle mani esperte di quattro artisti che sotto gli sguardi del pubblico creeranno immagini uniche e inedite:
·        Paolo Di Orazio è autore di molti romanzi, considerato il pioniere dell'horror made in Italy, ma è anche sceneggiatore, fumettista e musicista;
·        Cinzia Pellin, pittrice pontina di fama internazionale la cui arte esplora la sensualità femminile;
·        Sara Cecere, in arte Saknara, pittrice e poetessa gotica. Le sue pennellate sono suggestioni oniriche che rivelano un mondo surreale.
·        Filomena Cecere è scrittrice di genere fantasy e gotico. Dipinge per diletto e realizza le cover dei suoi romanzi.

Nell’attesa della sfilata finale, si esibirà il giovanissimo gruppo musicale Revolutionary Road allietando il pubblico con splendide cover. L’evento sarà presentato dalla fotografa e scrittrice CinziaVolpe. Un evento originale da non perdere, per gli amanti dell’arte, della buona musica o per chi semplicemente desidera trascorrere un pomeriggio diverso dagli altri. CHIMERA nasce da un sogno comune: quattro donne (Filomena Cecere, Sara Cecere, Cinzia Volpe e per la sezione giovani Ludovica De Santis) con passioni condivise che attraverso questo movimento propongono eventi di vari linguaggi artistici dando voce non solo a nomi noti ma anche alle potenzialità di nuovi talenti. Il sogno di esprimere la profondità dell’animo umano si concretizza attraverso varie forme e libere interpretazioni. Scrittura, fotografia, pittura, poesia, musica e tutto ciò che il termine “Arte” suggerisce. CHIMERA è un movimento artistico che diverrà presto un’associazione culturale. Intende divulgare e valorizzare:
·     L’arte e la cultura in genere;
·     la letteratura e la poesia attraverso presentazioni di libri, reading letterari, convegni, conferenze;
·     la pittura e la fotografia attraverso corsi, esposizioni collettive e personali;
·     la musica con concerti, lezioni di canto, corsi;
·     attività editoriale.
Anche ad altre numerose espressioni artistiche dedicherà il suo interesse, dal fumetto al body painting, dall’arte culinaria ai manufatti artigianali, perché per le fondatrici di Chimera “Tutto ciò che è creatività è arte!”. Particolare riguardo sarà rivolto alla sezione giovani. Stimolando il sacro fuoco che alberga negli animi, si propone di scoprire e promuovere artisti futuri. Intende divenire “luogo” d’incontro e d’aggregazione nel nome di interessi culturali e porsi come punto di riferimento per artisti esordienti ed emergenti. Ogni evento proposto ramifica su un tema specifico.  Varie le location pontine che ospiteranno reading e vernissage. Le fondatrici:

o       Filomena Cecere è l’autrice pontina di romanzi fantasy. Ha pubblicato La trilogia di Elidar, Ego Edizioni, Le streghe della palude, La tredicesima costellazione, Ritratti di sangue, GDS Edizioni e numerosi racconti per varie antologie.
o       È Consulente editoriale per Edizioni della Sera e Direttrice editoriale della sezione gotica per il marchio Nocturna. www.filomenacecere.it
o       Sara Cecere ha coltivato la passione per la pittura e la poesia sin da bambina, arcane visioni goth si cullano nella sua mente che poi imprime su tela e legno. Ad ogni suo dipinto dedica una poesia che descrive il suo mondo visto con gli occhi dell’anima. Nel 2007 pubblica nell’antologia “Dedicato a… poesie per ricordare” la poesia A mia sorella, Aletti Editore.
o       Ludovica De Santis è una giovane liceale. Accanita lettrice con una grande passione per la scrittura. Studia canto lirico con impegno e sacrificio. Ama la musica e nel tempo libero sperimenta e perfeziona il disegno e la computer grafica. Cura per Chimera la “sezione giovani”.
o       Cinzia Volpe vive a Latina. Appassionata di fotografia (www.cinziavolpe.com) nel giugno scorso è terminata la sua prima mostra personale dal titolo "Lo Sguardo Oltre". Strizza l'occhio alla narrativa e così pubblica vari racconti sugli instant book di Ego edizioni. Nel 2009 finalista al concorso letterario Giallolatino con il racconto Armadio a due ante.
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica