martedì 8 marzo 2011

NETTUNO: FLI PROPONE PROGETTI INTEGRATI PER I CITTADINI NON PER I METRI CUBI.

Fare politica per noi non è soltanto partecipare alle attività di partito e operare nelle sedi istituzionali, occuparsi di politica è una passione nobile è incontrare i cittadini, stare in mezzo alla gente, ascoltare le istanze carpire i problemi riflettere per pensare soluzioni, creare obiettivi e strategie di sviluppo e di miglioramento della qualità della vita. La politica deve saper calarsi nel mondo di tutti i giorni e cioè in quello della solidarietà, dell’amicizia della cooperazione, dei rapporti umani, si deve integrare con la vita quotidiana di una città e della sua comunità. Ecco allora l’esigenza di elaborare progetti e servizi che diventeranno un supporto per chi ne abbia la necessità, e per questo motivo il nostro circolo territoriale non sarà la classica sezione di partito ma un luogo dove i cittadini si possono ritrovare, cooperare con  spirito associazionistico per  usufruire di una serie di servizi alternativi:
1)     Consulenze riguardanti la pubblica amministrazione:
a)segnalazioni di disservizio pubblico (scuole, ambiente, illuminazione, strade)
b) utenze e servizi pubblici, ricorsi per multe e bollette pazze.
2)     Consulenze legali per pratiche rivolte alla tutela degli interessi dei cittadini e dei consumatori.
3)     Corsi di informatica gratuiti di 1° e 2° livello Grafica Digitale, Video Editing, linguaggi di programmazione ( Flash – Visual Basic – CSS - HTML ) corsi rivolti a giovani dai 12 ai 18 anni tenuti da Matteo Esposito (3275978198).
4)     Organizzazione di riunioni e convegni per lo studio e per la formazione politica giovanile in collaborazione con le fondazioni Fare Futuro e Generazione Futuro.
5)     Organizzazione di gruppi e delegazioni per giornate e visite culturali presso le sedi istituzionali (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Parlamento Europeo) e presso studi televisivi durante i programmi (Ballarò, Anno Zero, Porta a Porta) coordinati da Veronica Di Cola per info: 3291232129
6)     Consulenze CAF grazie a Roberto Ricci, agente della Guardia di Finanza in pensione ed operatore del centro di raccolta CAF UGL di Nettuno, al quale i cittadini si potranno rivolgere per i seguenti servizi e consulenze: Mod. ISEE – Mod. RED – Mod. 730 – ICI – UNICO PF – BONUS FAMIGLIA – PREAVVISI DI IRREGOLARITA’ – SUCCESSIONI, presso la nostra sede di Via Visca, 24 il martedì ed il giovedì la mattina 10.00 -13.00 ed il pomeriggio 15.00 – 18.00.
Tutto ciò è stato pensato e creato per offrire un contributo alla comunità e soprattutto per sostenere chi in un momento di crisi economica ma anche sociale si sente sempre più solo e che non potrebbe permettersi ulteriori spese. Per info: 3275978198 – 3398471703. Chi ha scelto di aderire a Futuro e Libertà certo non lo ha fatto per ottenere nomine o posti di potere, ma perché ha scelto di far parte di una nuova generazione la generazione del futuro con l’obiettivo che sappia riportare al centro l’interesse comune l’impegno per il sociale nei fatti non con le parole avendo rispetto per le istituzioni e pensare la politica come il prestare un servizio alla comunità, e non per farsi delle leggi ad personam, sono i cittadini che si devono integrare non i metri cubi.
Futuro e Libertà per l’Italia
Circolo Territoriale Nettuno
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica