venerdì 21 gennaio 2011

Latina: Marco Menichini a "Domenica In", 23/1/11.



Marco Menichini, il giovane talento soul di Latina in gara per un posto a Sanremo Giovani 2011, si esibirà in diretta domenica 23 gennaio 2011 nel corso di “Domenica In…Onda”, dalle ore 17. Nel corso della trasmissione condotta da Lorella Cuccarini, si stanno infatti esibendo i 9 cantanti “semifinalisti” che vengono giudicati dal televoto del pubblico a casa: queste preferenze, sommate alla classifica stilata della Giuria Radio, determineranno la classifica finale di gradimento sui cantanti delle Nuove Proposte per Sanremo Giovani 2011. Durante la puntata di “Domenica In Onda” del 30 Gennaio 2011 saranno comunicati i primi 6 posti dei cantanti delle nuove proposte che parteciperanno a Sanremo 2011, insieme ai artisti vincitori di Area Sanremo. Ospite e “padrino” dei 3 giovani che si esibiranno domenica 23 gennaio sarà Biagio Antonacci, cantautore milanese dallo sterminato repertorio di successi; fra questi, Marco Menichini proporrà “Se è vero che ci sei” e, insieme agli altri due giovani, “Iris”. Marco, il cui brano “Tra Tegole E Cielo” è stato selezionato fra gli oltre 700 proposti alla commissione artistica di Sanremo e che successivamente ha ricevuto il pieno sostegno dalla Universal Music International, è già elettrizzato per l’esperienza che lo attende: “Biagio Antonacci è autore di bellissime canzoni ed io avrò l’onore di interpretarne due. Spero di poterle rendere al massimo, dando il giusto colore alle melodie ed ai sentimenti”. Marco è pronto a lottare fino in fondo per ottenere ciò per cui lavora da quando era piccolo. “Tutto quello che mi sta succedendo negli ultimi tempi è simile a una favola. Quando ho proposto Tra Tegole E Cielo alle selezioni mai mi sarei aspettato di arrivare fino qui. Ora mi aspetta un’esibizione dal vivo nel primo canale televisivo italiano, accanto ad un big della musica come Biagio. Spero che questo mio sogno potrà proseguire e mi permetta di arrivare al Teatro Ariston: ho sempre guardato il Festival come ad un luogo magico e ho fantasticato più volte di poter essere io l'artista che si esibiva davanti a quel pubblico tanto importante, accompagnato da un'orchestra. Quel palco potrebbe essere un importantissimo punto di partenza, ho ancora tantissimo da imparare”. E’ possibile ascoltare il brano sul sito www.sanremo.rai.it e votarlo fino alle ore 23.59 di sabato 29 gennaio 2011 (sms al 47222 digitando il codice “6” oppure dal fisso 894222); nel corso della puntata di “Domenica IN…Onda” le modalità di voto ed il codice sarà invece differente. www.myspace.com/marcomenichini - www.facebook.com/pages/Marco-Menichini-Official/181473665220683?ref=ts&v=wall
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica