venerdì 26 novembre 2010

Nettuno: Festa dell'Immacolata.


La festa dell’Immacolata è la ricorrenza invernale della Madonna delle Grazie da parte del popolo di Nettuno. E’ proposta dal Santuario, in collaborazione con le parrocchie del territorio. Il Falò vuole essere un omaggio alla vergine, Luce nella notte che illumina il Natale alle porte. Sarà acceso sulla spiaggia dove avvenne, secondo la tradizione, l’approdo della statua della Madonna delle Grazie nel 1550. L’edizione invernale della festa, vede per la prima volta quest’anno in processione la copia della statua della Madonna delle Grazie, benedetta da S.S. Benedetto XVI in Piazza San Pietro, portata come sempre a spalla dalle confraternite.
  • Ore 19.00 Fiaccolata partendo dal Santuario il percorso previsto attraversa Via Visca, Via De Gasperi ed il lungomare Giovanni Paolo II. Durante la fiaccolata si recita il Rosario, con brevi soste per la riflessione. Il tragitto interessa strade dove la Processione di maggio non passa.
  • Ore 20.00 Falò sulla spiaggia antistante il Santuario, consegna dei bigliettini con le intenzioni di preghiera alla Madonna e preghiera alla Madonna delle Grazie.
  • Ore 20.30 Festa popolare con canti, danze e bruschetta intorno al fuoco.
L’organizzazione del Falò e della Festa Popolare è curata dal gruppo “PENTECOSTE” del Rinnovamento nello Spirito Santo attivo nel Santuario da 24 anni. Ogni giovedì tiene un incontro aperto a tutti dalle ore 20.45 alle 22.00 nel locale lato-mare.
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica