giovedì 21 ottobre 2010

INAUGURAZIONE CITTA’ DI APRILIA, 23-29/10/10.


Aprilia, 20 Ottobre 2010 – In occasione del giorno in cui fu inaugurata la città di Aprilia, il 29 ottobre del 1937, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero hanno organizzato, con la collaborazione di diversi soggetti pubblici e privati, una serie di eventi che avranno inizio sabato 23. “Abbiamo dato il via ad un percorso – ha commentato l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero Pasquale De Maioche non si concluderà il giorno dell’inaugurazione della città ma durerà fino al 25 Aprile, data della fondazione di Aprilia. Durante questi mesi, infatti, verranno programmate diverse iniziative con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini, soprattutto i più giovani, e di promuovere la conoscenza del nostro territorio e della nostra storia”. “Questa ricorrenza – ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Patricia Renzici offre l’occasione di dare il giusto risalto alla storia di Aprilia, di parlare della nostra città e di farla conoscere ai ragazzi. Spesso si pensa che Aprilia non abbia una storia da raccontare senza sapere, invece, che il suo passato è molto interessante. Seppure si tratta di una città nuova dobbiamo considerare che si trova in un territorio antico”.

Il programma è il seguente:

·         23 Ottobre, ore 9.30/13.00, Aula Consiliare - Presentazione della nuova pubblicazione “Noi Aprilia -30 domande per capire la città”, ideata dal coordinamento delle Libere Professioni di Aprilia.
·         24 Ottobre, ore 17.00, Sala Manzù – Coro dei Liberi Cantores
·         27/28/29 Ottobre, ore 9.00/19.00, Sala Manzù – Mostra fotografica “Aprilia si racconta”
·         28 Ottobre, ore 17.00, Aula Consiliare – Inaugurazione 7° anno accademico dell’Università Popolare di Aprilia. Proiezione del filmato sull’inaugurazione della città (dall’archivio dell’Istituto Luce) e di “Piccola America” con l’intervento di Gianfranco Pannone.
·         29 Ottobre, ore 17.00, Sala Manzù, - “Aprilia vista attraverso gli occhi dei maestri”.
       Ore 20.45, Chiesa San Michele – Concerto organistico del Maestro Giampaolo Di Rosa, a cura dell’Ottobre organistico di Aprilia.
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica