domenica 26 settembre 2010

APRILIA: IL C.I.L.O. TRA I GIOVANI, II EDIZIONE.


Aprilia, 24 Settembre 2010 – In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Aprilia, San Michele Arcangelo, si ripropone, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa “C.I.L.O. tra i giovani”, organizzata dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili, CILO –Informagiovani del Comune di Aprilia con il patrocinio della Regione Lazio, Assessorato Formazione e Lavoro e della Provincia di Latina. Dal 30 settembre al 2 ottobre, in Piazza Sturzo, l'ufficio C.I.L.O. – Informagiovani sarà presente con i propri stand per far conoscere i servizi offerti ai giovani, rendendo una panoramica sulle opportunità nel campo della formazione scolastica superiore, universitaria, della formazione professionale, del lavoro, del tempo libero e delle leggi che favoriscono la creazione d'impresa. In collaborazione con Enti e Associazioni, inoltre, sono state organizzate una serie di iniziative articolate secondo il programma seguente:

30 Settembre 2010
Ore 10,30-13,00 il Bic Lazio con la partecipazione di alcune classi dell'istituto Rosselli svolgerà un’iniziativa sul tema della “creazione d’impresa come forma di auto impiego” attraverso un  business game che vedrà come protagonisti gli studenti.
Ore 15,30-18,00 Seminario “recruiting online” con la collaborazione della società di formazione “Iris” e gli utenti del CILO.
01 Ottobre 2010
Ore 10,00-13,00 Presentazione della ricerca sul fabbisogno professionale “dal territorio distrettuale al territorio di Aprilia” a cura della Dott.ssa  Campagna Loretta ;
Incontro dibattito  “l'offerta formativa tra il bisogno del mondo produttivo e necessità della persona” a cura del dott. Gulli Antonio.
Parteciperanno alcune classi del Rosselli ed Enti di formazione del territorio apriliano.
Ore 15,30-18,00 L'associazione Aspic fornirà il servizio alla stesura del curriculum vitae agli utenti del CILO, nonché renderà una prima informazione sull’orientamento al lavoro.
02 Ottobre 2010
Ore 10,00-13,00 Presentazione sportello provinciale Eurodesk, con la partecipazione dell'Assessore della provincia di Latina Marco Tomeo, d’alcune classi in rappresentanza dell'istituto Rosselli e Meucci e dell'utenza CILO .


In un altro stand, ci saranno delle postazioni informative, attive dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Collaboreranno all’iniziativa: Aspic, Bic Lazio, EF, CTG, Servizio Civile, Linea 3A, Eures, l’Università di Roma La Sapienza e Roma Tre. “Abbiamo voluto dare seguito a questa iniziativa – ha dichiarato l’Ass. alle Politiche Giovanili Luana Caporaso - che propone una serie di approfondimenti utili ai giovani e che, svolgendosi in concomitanza della festa del Santo Patrono, ci permette di far conoscere  le attività svolte dall’Ufficio C.I.L.O. – Informagiovani anche ai ragazzi che ancora non conoscono i servizi offerti. Con l’occasione, desidero ringraziare tutte le persone, le associazioni e gli enti che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto”.
Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica