venerdì 9 luglio 2010

Sermoneta: Partito il IV Torneo delle Borgate.





È iniziata ufficialmente giovedì 8 luglio la quarta edizione del Torneo delle Borgate, una sfida calistica che vede contrapporsi le sei borgate di Sermoneta (Pontenuovo-Carrara, Monticchio, Doganella, Sermoneta Scalo, Sermoneta Centro Storico, Tufette) organizzata dall'Asd Sermoneta Calcio e dall'Amministrazione Comunale di Sermoneta, con la collaborazione del Consiglio comunale dei Giovani. La prima partita ha visto scontrarsi Monticchio contro Sermoneta Centro Storico, vinta da quest'ultima con il punteggio di 1 a 2. Al calcio d'inizio hanno preso parte il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, il delegato allo sport Giuseppe Corelli, il consigliere Maria Marcelli, il Presidente del Sermoneta Calcio Antonio Aprile ed il suo vice e organizzatore del torneo, Paolo Cargnelutti. L'edizione di quest'anno si gioca al campo comunale Ada Caetani del centro storico, dove è stato anche allestito uno stand gastronomico. Sarà la terna arbitrale del Gruppo Sportivo Italiano, presieduti da Alessandro Domizi, a curare gli arbitraggi di tutti gli incontri. Lo scopo del Torneo delle Borgate è quello di creare momenti di incontro e confronto tra le borgate, per far crescere lo spirito di comunità attraverso lo sport più diffuso e più amato, il calcio. Insieme al 4° Torneo delle Borgate, si sta giocando anche il 4° Torneo di Calcio d'Estate: partecipano circa 200 ragazzi e bambini, dalla categoria Giovanissimi fino alla Scuola Calcio.

MONTICCHIO: Battisti E., Battisti M., Bego, Bianconi, Carbonari, Consoli, Florian, Giora, Macchiarelli, Mangiapelo, Maronna, Noce, Palombo, Petruzzi, Quadrana, Ruzza, Salvatori, Screti, Sgrò, Sibilia, Tonini, Vetica, Zanella.

SERMONETA CENTRO STORICO: Cardarelli, Cassoni G., Cassoni M., Cesarano, Corbi, Fanti, Martellacci, Melardi, Monti, Piazza, Pirani, Pontecorvi, Riggi, Romano, Ronci, Ruzza A., Ruzza C., Sciotti, Screti C., Screti V., Vitiello.

Al 22' Bego porta in vantaggio il Monticchio con un tiro da fuori che non lascia scampo all'incolpevole Martellacci (Centro Storico). Poco più tardi, al 30' Cardarelli (Centro Storico) veniva atterrato in area da Mangiapelo (Monticchio), calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cesarano che spiazza Tonini e riporta il risultato sul pareggio. Secondo tempo che si illumina quando al 75' Pontecorvi (Centro Storico) lasciava partire un destro dal limite dell'area che veniva respinto da Tonini sui piedi di Vitiello che è il più lesto di tutti a spingere la palla in rete e portare il vantaggio la sua squadra. Bella partita, pubblico delle grandi occasioni, da segnalare il bel tifo dei supporter del Sermoneta Centro Storico che con fumogeni, bandiere e striscioni hanno spinto la loro squadra alla vittoria.

Share on :

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright Agropontinonotizie.com 2011 - Some rights reserved | Powered by telegolfo.com.
Template Design by cb-informatica | Published by cb-informatica and cb-informatica